AIDO: diventa Donatore!

26 e 27 Novembre

I volontari dell’associazione AIDO Chieti sezione “F.Gattone”, nei giorni 26/27 Novembre  dalle ore 10.00 alle ore 20.00 saranno presenti presso la galleria del Centro Commerciale di Megalò – zona Santa Filomena Chieti Scalo, con la seguente presentazione “Diventa Donatore, Un donatore Moltiplica la vita”.
L’associazione AIDO, propone due giornate all’insegna della prevenzione delle malattie renali e della informazione sulla donazione di organi e trapianto, in collaborazione con la ASL2 Chieti dell’Ospedale Clinicizzato “SS.Annunziata” reparto  Clinica Nefrologica-Dialisi  diretta dal Prof. M. Bonomini, il cui team segue pazienti trapiantati, e con il Dott.Lorenzo Di Liberato.
In queste giornate, attraverso moduli di iscrizione dell’associazione AIDO,  viene data la possibilità al cittadino di esprimere la propria volontà alla donazione di organi, per essere inseriti al S.I.T. (Sistema Informativo  Trapianti).
Nello stand sarà possibile visionare materiale informativo, gadget, e soprattutto consapevolezza che con un gesto si possono salvare altre vite; la donazione va oltre la morte, e con questo gesto di iscrizione si  sostiene il Diritto alla Salute e alla Vita.


locandinadonatore