AIDO: pedalando per la vita e Criterium “Luca Romano”

domenica 2 ottobre

Il Gruppo Comunale AIDO Chieti “F. GATTONE ” a sostegno della XV Giornata Nazionale A.I.D.O. scende in piazza nella città di Chieti domenica 2 ottobre prossimo per promuovere una raccolta fondi da destinare all’informazione e alla sensibilizzazione alla donazione degli organi e tessuti a scopo di Trapianto terapeutico.
La mattina a Chieti Scalo in Piazzale Marconi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per consegnare materiali informativi e a fronte di un contributo volontario, vari gadget tra i quali una pianta di “Anthurium”.
Nel pomeriggio, sempre a Chieti Scalo ma in Piazza Carafa, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con lo svolgimento di un evento ciclistico “PEDALANDO PER LA VITA” organizzato insieme con l’Associazione di Promozione Sociale “Luca Romano” a sostegno dell’educazione stradale e ricordare Luca Romano per la prematura scomparsa a causa di un incidente stradale.
Per questa occasione è stato organizzato il Primo CRITERIUM DEGLI ASSI d’ABRUZZO “Luca Romano”, una kermesse ciclistica su circuito cittadino, sotto l’egida dell’ACSI di Chieti e il Ciclo Club Free Road, con la partecipazione di Atleti Professionisti Abruzzesi quali Dario Cataldo, Giulio Ciccone, Antonio Di Sante e Andrea Ruscetta e dei migliori Cicloamatori d’Abruzzo, per sostenere la solidarietà alla vita e per diffondere la cultura della Donazione di Organi. Un gesto di estrema generosità e civiltà di un Paese, ma ancor più importante una terapia di vita per patologie non altrimenti curabili.
L’evento è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Chieti, in collaborazione con la ASL1 Chieti, il CRT- Centro Regionale Trapianti Abruzzo-Molise L’Aquila , l’Associazione Theate Soccorso, l’ANPS Associazione Nazionale della Polizia di Stato, dall’Associazione Radio Club protezione civile di Chieti e dal CSV centro di servizio di volontariato di Chieti, dall’Ordine dei Cavalieri di Malta.
L’evento ciclistico si conclude alle ore 18.00 con premiazione in Piazzale Marconi e a seguire con serata gastronomica con prodotti tipici allestiti in collaborazione con l’UNPLI Unione Nazionale Pro Loco Italiane.
Siete tutti invitati a prendere parte per sostenere la Solidarietà alla Vita e l’Educazione Stradale.


loc-aido2ottobre