Share

Bando della Regione Abruzzo per finanziamenti al Volontariato e la Promozione Sociale!

In attuazione del Codice del Terzo settore (CTS) è stato sottoscritto, tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Abruzzo, un accordo di programma per la realizzazione di un programma di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività di interesse generale, di cui all’art. 5 del CTS, da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale.

Sul sito della regione e al link sottostante vi sono i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento previsto, le procedure di avvio, l’attuazione e la rendicontazione degli interventi.

Possono partecipare al bando esclusivamente le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale (in forma singola o in partenariato) iscritte nei rispettivi registri della Regione Abruzzo. Il requisito dell’iscrizione dovrà essere posseduto alla data di pubblicazione dell’avviso.

Le iniziative e i progetti, redatti secondo le modalità previste dall’avviso utilizzando esclusivamente l’allegata modulistica, dovranno essere presentatia pena di esclusione, tramite l’apposita procedura, entro e non oltre il 31.05.2018.

Per ulteriori informazioni: https://www.regione.abruzzo.it/