Share

AIDO: weekwed informativo

Il Gruppo Comunale ” F.Gattone “A.I.D.O. Chieti, anche questo anno 2018 è stato accolto dal Centro Commerciale Centro d’Abruzzo Ipercoop, per un weekend informativo di sensibilizzazione il cui tema è : Donazione ….Parlane OGGI.

Le giornate si svolgeranno in data Sabato 17 e Domenica 18 Marzo ,due giornate no-Stop dal mattino alla sera, presso la galleria Ipercoop Centro d’Abruzzo, San Giovanni Teatino (CH) per sostenere la campagna di sensibilizzazione alla donazione di Organi, Tessuti e Cellule,presenti con un banchetto informativo, con gadget materiale informativo e con l’ ATTO Olografo per raccogliere la volontà alla donazione degli organi Post- mortem.i quali dati vengono inseriti al S.I.T. (sistema informativo Trapianti).

Inoltre, un altro evento di grande sensibilità e Spiritualità è domenica 8 april, gita presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, Isola del Gran Sasso (TE) e al Santuario Madonna dello Splendore a Giulianova, per ricordare i Donatori, i quali con il loro gesto di generosità hanno salvato altre vite, la donazione di organi va oltre la morte.La cui quota di partecipazione è di 15.00 euro compresa di colazione, sostenuta con la collaborazione del Forno “Nonna Elisa” di Chieti Scalo via De Virgilis, e dal Ristorante Galleria, viale Benedetto Croce, Chieti scalo. La partecipazione è accessibile a tutti e per la prenotazione contattare il n. di cellulare 329 4214971.

Cenni storici dell’Associazione AIDO Nazionale

In questo anno , esattamente il 26 febbraio 2018,la cui data di nascita dell’associazione A.I.D.O. Nazionale è il 26/2/1973, ha compiuto 45 anni, sono 45 anni pieni di lVita, dando un opportunità a chi è in lista d’attesa per trapianto di tornare a miglior vita,come conferma il comunicato della Presidente AIDO Nazionale, Flavia Petrin,

“Il 2017 è stato un anno record per donazioni e trapianti, superando i livelli eccezionali del 2016. Questi risultati spronano a fare ancora di più. La strada è quella giusta e AIDO può contribuire a ridare speranza a migliaia di persone di ogni età. Sono circa 75 mila le persone che hanno ricevuto il dono della vita con il trapianto; di questi quasi 50 mila vivono serenamente, attorniati dai loro cari. A volte la vita donata con un trapianto si è trasformata in vita moltiplicata perché chi ha ricevuto un dono è diventato a sua volta mamma o papà. Per tutti comunque il trapianto è stata la rinascita e il ritorno nella comunità.

Sulle ali della donazione e del trapianto la solidarietà ha spiccato il volo prefigurando un futuro ancora più luminoso.

Festeggiamo tutti insieme questi primi 45 anni di vita, impegnandoci a rinnovare ogni giorno, con entusiasmo, il nostro servizio, ringraziando i donatori e i loro famigliari. Un pensiero riconoscente lo dobbiamo ai tanti volontari che nei diversi ruoli e nelle diverse responsabilità, dalle più semplici alle più onerose, hanno reso migliore l’Italia.”

I volontari del Gruppo Comunale Aido Chieti vi aspettano il 17/18 Marzo, per compiere un grande gesto di solidarietà e alla Gita dell’8 Aprile 2018

Stefania Fasciani

Presidente Comunale Aido Chieti