Dalla parte dei poveri – corso di formazione

L’Area Mondialità della Caritas di Chieti – Vasto promuove da anni, valorizzando le tante esperienze presenti sul territorio, iniziative sui temi della mondialità, dell’intercultura, della nonviolenza, della promozione e del rispetto dei diritti umani, della solidarietà internazionale, della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Supportare i giovani desiderosi di vivere un’esperienza breve di volontariato nel sud del mondo, con un percorso di crescita e condivisione, rientra tra gli obiettivi che la Caritas si è prefissata in questo nuovo anno pastorale. Il corso gratuito, della durata di sette incontri con cadenza mensile, prenderà il via nel mese di Ottobre e si concluderà nel mese Maggio. Il percorso formativo. lo ricordiamo, è dedicato ai giovani di età compresa tra diciotto e trentacinque anni. La partenza è prevista per il mese di Agosto 2016 con destinazione Nairobi – Kenya presso Koinonia Center, uno dei centri di prima accoglienza fondati da padre Renato “Kizito” Sesana, giornalista e missionario Comboniano italiano, che vive tra Zambia e Kenya da oltre vent’anni impegnato nel difendere la pace e i diritti dei più deboli.

Il primo incontro di presentazione del percorso formativo si terrà a Chieti il giorno venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 18.00 presso la Caritas nei locali della casa Mater Populi Teatini in Via C. De Lollis, 54.

Nel primo incontro, alla presenza del missionario, i cinque ragazzi rientrati dal Kenya ci racconteranno la loro esperienza vissuta a Nairobi.

Info: Caritas Diocesana – Area Mondialità

Cell. 3297566658

Email: mondialita@caritaschietivasto.it

On facebook: https://www.facebook.com/events/812882515487405

 

 

partepoveriBIG