23 Ottobre 2019 Share

Giornata Mondiale del Dono #GivingTuesday: partecipa con il tuo progetto!

Anche quest’anno torna il più grande evento mondiale dedicato alla solidarietà e al dono: il #GivingTuesday.

Nato nel 2012 negli Stati Uniti come Donor Day, la risposta alle giornate di shopping frenetico del Black Friday e del Cyber Monday, il #GivingTuesday è diventato in pochi anni un movimento condiviso e diffuso in tutto il mondo: nel 2018 ha raggiunto più di 150 paesi.

Lo scorso 1 ottobre ha aperto ufficialmente givingtuesday.it, il portale dove tutte le Organizzazioni Non Profit, le Scuole, i Comuni, le Aziende e singole persone sono invitate a caricare il proprio progetto solidale nell’attesa di celebrare, tutti insieme, la Giornata Mondiale del Dono che quest’anno si svolgerà martedì 3 dicembre.

Quest’anno, inoltre, c’è un motivo in più per partecipare: i progetti solidali più votati sul portale givingtuesday.it riceveranno donazioni in denaro messe a disposizione dai supporter dell’iniziativa per un totale di 7.500 euro. Al progetto con più votazioni andranno 5.000 euro mentre al secondo 2.500 euro. Le votazioni saranno aperte a tutti fino al 6 gennaio 2020, i vincitori del Contest #GivingTuesday saranno premiati il 20 gennaio.

Il #GivingTuesday offre a chiunque l’occasione di dare spazio alla propria fantasia per dare vita o promuovere azioni di solidarietà e celebrare il gesto del dono.

Con un dono puoi unire il mondo!

Per conoscere le modalità di partecipazione clicca qui.