La Carta dei Servizi

Questa pagine che parlano della Carta dei Servizi vogliono essere uno strumento utile a sostenere e qualificare le organizzazioni di volontariato operanti nella provincia di Chieti e nel contempo promuovere prassi tendenti a sensibilizzare sempre di più la realtà sociale e le persone che la compongono alla cultura della solidarietà.

La nostra visione strategica è rivolta a consolidare un sistema organizzativo improntato sull’adeguatezza e sulla qualità dei servizi offerti alle associazioni di volontariato rispetto ai loro bisogni e alle loro attese, tenendo sempre presente gli obiettivi che la legislazione vigente ha indicato per l’istituzione dei Centri di Servizio per il Volontariato.

L’obiettivo prioritario del nostro Csv, è a centralità del volontariato per cui è necessario porre costantemente l’attenzione sulla soddisfazione di chi si rivolge a noi sviluppando rapporti di fiducia e comprensione dei reciproci punti di vista e dei vincoli esistenti, insieme all’impegno volto al miglioramento continuo della qualità dei servizi che rappresenta l’elemento necessario di tale percorso.

Per concretizzare tale strategia la nostra azione è volta alla ricerca ed alla realizzazione di sinergie con tutti gli attori sociali, pubblici e privati, presenti sul nostro territorio di competenza ma anche a livello regionale, nazionale ed internazionale.

Poiché la nostra missione e visione ha come punto di riferimento l’interesse generale a tal fine formuliamo giudizi di valore su ciò che sia giusto, migliore, preferibile, opportuno, compatibile.

Affidabilità, efficacia, equità, flessibilità, trasparenza: mi sembra importante sottolineare alcuni dei principi che cerchiamo di perseguire  nella consapevolezza che l’informazione è un diritto di tutti mentre la trasparenza è un nostro dovere.

Siamo certi che questa Carta dei Servizi servirà non solo ad informare ma a collaborare, crescere, eccellere tutti insieme.

Il Presidente

Ermanno Di Bonaventura

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI IN FORMATO PDF