Lory a Colori: “Doniamo colore alla vita”

Si è realizzata il 12 novembre la seconda donazione del progetto DONIAMO COLORE ALLA VITA: sono stati consegnati cappellini per i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia dell’ospedale di Pescara.
La presidente dell’Associazione Lory a Colori Monica Marinari, Romina Palombo, presidente dei Lions Club San Salvo promotori del progetto e Gessica Riccitelli, volontaria di Lory a Colori e creatrice dei piccoli doni con la sua Habibi Art-Design, hanno consegnato nelle mani del Presidente dell’AGBE – Associazione Genitori Bambini Emopatici Pescara Achille di Paolo Emilio, il frutto di un progetto pensato per i bimbi guerrieri che affrontano le cure.
A fare da sfondo questa mattina c’era la seconda casa dell’AGBE, ancora in costruzione, che ospiterà come quella già funzionante, le famiglie dei bambini, in appartamenti ideati per mantenere il calore familiare, sostenuti dalle donazioni di privati cittadini.
Inoltre le “volontarie dell’uncinetto” hanno regalato bellissimi braccialetti fatti a mano, simbolo dell’unione di tutti in questa mattinata.

“Tanto calore, tanta empatia e la vicinanza anche in questo momento così delicato, ci hanno riportato a sentire l’importanza di questi gesti”.
“Oggi abbiamo indossato tutti le mascherine, come da sempre fanno questi bambini nei momenti delicati della guarigione: e come per loro, nei nostri occhi i sorrisi di forza e augurio di coraggio, celebrando la potenza di queste giovani vite che combattono insieme alle loro famiglie, sostenuti da associazioni e volontari”.

In tanto amore si resiste. Si lotta e si resiste.