Nuove opportunità di Servizio Civile in provincia di Chieti

Sono attivi i bandi per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero; la scadenza per le domande è fissata per il prossimo 30 giugno 2016 alle ore 14:00.

 

Vi proponiamo le opportunità attive nel nostro territorio:


 

* All’AIDO Gruppo Comunale “G.Ciampini” di Lanciano è stato approvato il progetto “Social AIDO” per numero 4 volontari che coinvolgeranno tutto il territorio del gruppo comunale di Lanciano, informandolo ed educandolo alla cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule attraverso l’utilizzo dei mass media, convegni medico-scientifico e attività ludico-ricreative.

http://www.aidolanciano.it/2016/06/01/bando-servizio-civile-nazionale/

 


 

* All’associazione Altri Orizzonti di Francavilla al Mare è stato approvato il progetto “Illimitatamente” per numero 2 volontari; l’ambito d’intervento è quello relativo alla fragilità, marginalità ed esclusione sociale. La motivazione di questa scelta deriva dalla specificità dell’azione proposta che si rivolge a persone a rischio di esclusione sociale in seguito a una storia di disagio psichico.

http://www.associazionealtriorizzonti.it/pubblicati-bandi-per-volontari-di-servizio-civile-nazionale/

 


 

* All’ente Arca di Francesca Onlus è stato approvato il progetto “Divenire Comunità tra Volontari” per numero 4 volontari per due diverse sedi di attuazione: il Nido della Gioia del Comune di Ari e il Centro di Ascolto del Comune di Villamagna.

http://www.arcadifrancesca.org/

 


 

* Al Circolo Nautico Abruzzese CNAB di Ortona è stato approvato il progetto “VolontariaMENTE” per numero 4 volontari da impiegare presso la loro sede di Ortona. L’obiettivo generale è la diffusione della cultura del volontariato attivo con il passaggio delle nozioni e dei comportamenti, che ci permettono di avere un ruolo operativo nel volontariato, con particolare attenzione al settore della Protezione Civile.

http://www.protezionecivileortona.it/servizio-civile.html

 


 

* Al Centro Solidarietà Incontro Ascolto e Prima Accoglienza a Chieti è stato approvato il progetto “Valore Volontario” per numero 4 volontari con sede di attuazione del progetto a Chieti. Il progetto “Valore Volontario” intende mettere al centro i giovani, valorizzare la loro presenza, dare spazio alle loro competenze e crearne di nuove, offrendo loro quelle esperienze di relazione che le organizzazioni di volontariato possono fornire.

http://csiapa.org/pubblicati-bandi-per-volontari-di-servizio-civile-nazionale/