26 Novembre 2015 Share

Ortona: Disabilità tra Sport e Salute

Giovedì 3 dicembre alle ore 9.00 presso la Sala Eden in corso Garibaldi, Ortona si terrà il convegno Disabilità tra Sport e Salute, organizzato dall’Anffas Onlus di Ortona. Si tratta dell’evento conclusivo del Progetto “L’importante è partecipare” finanziato dalla L.R. 95 inerente al piano Regionale di interventi in favore della famiglia per l’anno 2013.

Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle persone con disabilità. È un’occasione per ricordare le condizioni di vita di milioni di Cittadini e delle loro famiglie, ma anche un momento per ribadire la necessità di un impegno comune per garantire loro fondamentali diritti umani e Lo Sport è un Diritto sancito anche dalla Convenzione Onu sui Dirittti delle Persone con Disabilità.

Come Associazione locale che si occupa di disabilità con questo convegno vogliamo dare al nostro territorio un impulso alla cultura della “promozione della salute e dell’attività fisica”elementi fondamentali per prevenire molte malattie dell’età adulta e migliorare le relazioni sociali e la qualità di vita in generale.

Tra i relatori troveremo Donatella Donati in qualità di Referente Nazionale Anffas Onlus settore Sport e Salute-Università degli Studi di Verona-Collegio Didattico di Scienze Motorie , Mauro Sciulli VicePresidente CIP Abruzzo, Vincenzo D’Onofrio pediatra, Rocco Majo insegnante di educazione fisica, Claudia Cieri Psicologa e le testimonianze degli atleti delle polisportive di Anffas onlus Lanciano e di Vita e Sport di Chieti.

IL CONVEGNO SARA’ TRASMESSO IN STREAMING DALLA WEBTV DEL CSV DI CHIETI all’indirizzo www.csvtv.it

Per info: 085 9063807

IL PROGRAMMA
LOCANDINA-DISABILITA-tra-SPORT-e-SALUTE