Pillole Formative – 11 novembre: “Il bilancio sociale”

La concezione comune di “bilancio” è legata per lo più ad aspetti contabili e finanziari riassunti in documenti che analizzano nel dettagliio entrate e uscite di una società, un’impresa o un qualsivoglia ente pubblico o privato. Nel bilancio sociale sono invece ricompresi anche tutti gli aspetti legati alle attività svolte, ai traguardi raggiunti e ai risultati sociali conseguiti dall’ente nel corso dell’anno preso in esame. Oggi, a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo n. 117/2017, alcune tipologie di Enti di Terzo Settore sono tenute a redigere annualmente un bilancio sociale. Quali sono questi enti? Come deve essere redatto tale documento?

Queste e molte altre le questioni da approfondire nella prossima Pillola formativa del Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo intitolata “Il bilancio sociale”, prevista per mercoledì 11 novembre alle ore 18:00 e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del CSV Abruzzo.

Questo nuovo appuntamento, in cui si continuano ad esaminare aspetti legati al criterio fondante della sostenibilità, sarà presentato da Marco Travaglini ed avrà come ospite Laura Berardi, Professore associato di Economia Aziendale presso l’Università “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara e Presidente del Corso di Laurea in Economia Aziendale. La traduzione in tempo reale nella Lingua Italiana dei Segni sarà a cura di Alba Impicciatore dell’Associazione Sordi Italiani di Teramo.

L’incontro avrà una durata di circa 45 minuti. Il pubblico potrà intervenire in diretta rivolgendo le proprie domande attraverso la chat dedicata.

Questo secondo ciclo di Pillole formative si concluderà il prossimo 25 novembre, sempre alle ore 18:00, con il quarto ed ultimo appuntamento intitolato “La gestione dei bandi di finanziamento”. Tutti le puntate sono trasmesse sulla pagina Facebook del CSV Abruzzo, dove restano disponibili anche successivamente alla diretta.

Per informazioni:

email segreteria@csvabruzzo.it;

pagina Facebook CSV Abruzzo.