1 Dicembre 2015 Share

Pomeriggio con Noi di Voci di Dentro

«Al Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino (Ipercoop)  l’Associazione di Volontariato Voci di Dentro Onlus presenta “Pomeriggio con noi” nei giorni 4, 5 e 6 dicembre dalle ore 17 alle ore 20.30 appuntamento con volontari e amici per parlare di solidarietà, per presentare le attività dell’associazione dentro e fuori il carcere, per diffondere i principi della legalità e del rispetto degli altri. E per dare chance a persone che non sempre per colpa loro sono finiti nel circuito della giustizia. Questo perché siamo fermamente convinti che la cultura, l’educazione e il lavoro sono le chiavi per una società più sicura.»

Nelle tre giornate saranno esposti in mostra e donati ad offerta libera ai clienti del Centro d’Abruzzo i lavori realizzati dai detenuti degli Istituti di Pescara e Chieti: collanine, braccialetti, disegni, oggettistica natalizia della sartoria del laboratorio di Voci di dentro, fiori realizzati con collage di pietre; la rivista “Voci di dentro”.
Durante i tre giorni dell’evento verrà presentato il libro “Fuori” Edizioni Pendagron di Mascia Di Marco, scrittrice vastese già autrice di altri due romanzi. Per i bambini clienti del Centro d’Abruzzo sarà allestito uno spazio per dei disegni a tema con l’aiuto di educatrici dell’Associazione.
Lo spazio espositivo sarà arricchito da una mostra di foto realizzate dal laboratorio di fotografia tenuto dal socio e fotografo Agostino Di Domizio e da una espositiva di tele in acrilico 75 per 100 e altre misure realizzate dal pittore Carlo Di Camillo. Il tutto intervallato dalle proposte di due band che eseguiranno brani jazz e sound. Prevista la partecipazione di Germano D’Aurelio (‘Nduccio).

«Per noi un’occasione per mostrare i volti e le attività dell’Associazione di Volontariato Voci di dentro, contro i pregiudizi e gli stereotipi; per i clienti del Centro d’Abruzzo una pausa di riflessione sui valori e sui principi della solidarietà.»