Reveal 2 … Work in progress

E’ cominciato il secondo anno di Reveal 2, progetto di formazione per discenti adulti cofinanziato dall’Agenzia Nazionale italiana INDIRE nell’ambito dell’Erasmus+ per il biennio 2014-2016.

Particolare attenzione in questo periodo è rivolta alla fase di Valutazione e Collaudo. Al fine di garantire strumenti didattici utili e di sicura qualità, questi sono infatti testati da un minimo di 750 utenti esterni, che sono chiamati a valutarne coerenza formale e di contenuti e a fornire eventuali feedback e suggerimenti, volti a massimizzare il valore del prodotto finale.

L’alto livello di cooperazione e coesione tra i Partner membri è di fatto garantito da periodici incontri internazionali, cui è affidato il compito di cementare vincoli e assicurare la condivisione di saperi e comuni intenti. E se grande è stato l’entusiasmo per il kick-off meeting tenutosi a dicembre 2014 a èi presso il Centro di Servizio per il Volontariato – capofila del progetto -, non meno costruttivi sono risultati quelli svoltisi poi a Győr e Málaga, rispettivamente a Maggio e Ottobre 2015. Tanto dall’ospitale città ungherese, quanto dall’incantevole sito andaluso, i Partner sono infatti ripartiti carichi di rinnovate consapevolezze e interessanti spunti di riflessione.

In tal senso, grande è l’attesa per l’incontro di partenariato conclusivo, previsto per il prossimo mese di giugno a Bruxelles. In quella stessa data si terrà una conferenza finale, in occasione della quale il Consorzio sarà chiamato a presentare i risultati prodotti nel corso di OER-Reveal-2 a una folta platea di decisori politici e portatori di interesse del terzo settore e del mondo del volontariato.

 

Visita il sito del progetto Reveal2