Dal 18/03/19 è partito  il concorso “MANDALA ART CONTEST” che si concluderà il 15 maggio 2019. Per partecipare: 1) colora il mandala del segnalibro; 2) segui la pagina Instagram ‘scuoladivolontariato’; 3) tagga la tua foto del mandala utilizzando #SVmandala2019; 4) tagga la nostra pagina nella foto. Il vincitore del contest riceverà come ricompensa una cover del telefono personalizzata con il proprio màndala!!  

Mandala Art Contest

Qual è il modo migliore per incontrare la primavera? 💐🌸 🌺🌈🍀🌷 Con la scuola di volontariato!! Il 21 marzo 2019 è stata un’altra bellissima giornata all’Istituto De Giorgio di Lanciano con la partecipazione del CSV di Chieti e Altri Orizzonti Onlus, insieme all’associazione di protezione civile “San Filippo Neri” di Lanciano”

Il 19-03-2019 all’Istituto Professionale Statale “U.Pomilio” di Chieti il CSV di Chieti con i ragazzi del “Corpo Europeo di Solidarietà” e del “Servizio Civile Nazionale” per il primo incontro di Scuola di Volontariato con le classi quinte”  

“Scuola di Volontariato” è il mezzo che il Csv di Chieti utilizza da anni per sensibilizzare i giovani alle tematiche del Volontariato. I destinatari sono i ragazzi degli istituti superiori della provincia di Chieti e finalmente quest’anno siamo presenti anche a Lanciano! In collaborazione con i ragazzi del servizio civile che operano nell’associazione “Altri Orizzonti” siamo già all’opera per organizzare laboratori, attività in classe e giochi di ruolo e trasmettere i valori della solidarietà. Il nostro intento è quello di farvi divertire e divertirci con voi per condividere la gioia di una cultura solidale.  

All’Istituto De Giorgio di Lanciano Altri Orizzonti Onlus e Csv Chieti INSIEME per la Scuola Di Volontariato con la partecipazione di “Acqua Chiara Congo”!    

Scuola di Volontariato: da 15 anni insieme ai giovani La Scuola di Volontariato è un progetto nato nel 2004, su iniziativa del Centro di Servizio Per il Volontariato di Chieti finalizzato a sviluppare una maggior sensibilizzazione alle tematiche del volontariato, del Servizio Civile nazionale e del corpo europeo di solidarietà. Gli interventi mirano alla diffusione dei valori etici del volontariato e alla promozione di una cultura solidale. Fare volontariato è un’opportunità per l’individuo, un valore aggiunto nella vita dei giovani che facilita il superamento delle discriminazioni presenti nel contesto socio-culturale e favorisce la valutazione delle differenze come fonte di arricchimento.